Chi è Domus Mind?

E' un ideale maggiordomo elettronico! 

Lui gestisce, esegue e controlla.
 
E’ la vera e propria mente della casa.

Domus Mind vigila per noi, svolge alla lettera ciò che il padrone di casa gli ha ordinato mettendo perfettamente gli ospiti a loro agio.
Domus Mind è un sistema aperto che si adatta e si modifica con il modificarsi delle esigenze e delle necessità del cliente.
Il controllore domotico Domus Mind si preoccupa di creare, all’interno della nostra abitazione, uno stato ottimale di benessere e di sicurezza: temperatura ideale in ogni stanza, luci d’atmosfera per il relax o luci tecniche per il lavoro, apre o chiude le persiane in caso di luce eccessiva o di pioggia, rileva la presenza di persone all’interno delle stanze, sorveglia i bimbi attraverso l’occhio vigile delle telecamere, ecc..

Versatilità, affidabilità e velocità di risposta sono eccezionali.

Con Domus Mind anche un palazzo antico, un vecchio cascinale possono essere dotati della più moderna tecnologia. Grazie a micro-componenti elettronici che vengono aggiunti all’impianto già esistente, la tua casa rimarrà antica nel cuore ma diventerà tecnologica nelle funzionalità.

Con l’intervento dei nostri interior designers la tecnologia può essere occultata con appositi accorgimenti e soluzioni d’arredo.

Target

 
E’ inutile nasconderlo: è difficile far capire le potenzialità di un sistema aperto di questo genere.
 
Il confine tra realtà e fantasia è in continua evoluzione: il Sistema Domus Mind svolge un’azione di cuscinetto tra:
 
l’ambiente a lenta evoluzione, quello del cablaggio e degli impianti tradizionali
l’ambiente a rapidissima evoluzione ed innovazione tecnologica, quello dei Computer Consumer, che ogni giorno ci travolge ad una velocità insostenibile, ma sempre più economicamente abbordabile e conveniente.
 
Di fatto utilizziamo al miglior costo ciò che è prodotto in serie e reperibile sul mercato, integrando la “catena tecnologica” con i prodotti custom di nostra produzione.
 
In tale modo realizziamo il controllo di tutte le automazioni nei comparti:
Residenziali (Domotica o Home-automation).
Industriali e terziario (Office and Building-automation).
 
Gestiamo la totalità dell’impianto, indipendentemente dai fornitori delle singole parti, scelti a discrezione dei progettisti e/o dei committenti.
Forniamo una porta di accesso e visibilità agli impianti di un edificio, con tutti i “gadgets” connessi al mondo dei PC, lasciando autonomia alla fantasia ed al business dei progettisti.
 
Il “sistema Domus Mind”:
sostituisce buona parte dell’impianto elettrico;
sostituisce (se richiesto) l’impianto di allarme, controllo accessi e irrigazione;
controlla l’impianto idraulico, anche con gestione di tutte le problematiche di termocontrollo, climatizzazione, depurazione, profumazione e trattamento aria;
gestisce le priorità dei carichi elettrici;
gestisce tutti gli automatismi (serramenti, tende, attuatori…);
gestisce le aree fitness ed i giochi d’acqua;
interfaccia e pilota l’impianto audio-video, multi-room e Home-theatre
implementa ed integra centralini telefonici, Tv-Sat, Tv-CC, videosorveglianza.

La produzione

La società del Gruppo che si occupa di produzione Hard-ware e Soft-ware è Fb S.r.l. , con sede a Piverone (TO).
 
Recentemente ampliata, ha sede in un moderno prefabbricato su due livelli, circa 1.000 mq., interamente gestito dal nuovo sistema Domus Mind di ultima generazione e dotata di tutte le più moderne tecnologie.
 
Il mercato delle tecnologie informatiche è un mercato globale ed estremamente dinamico, caratterizzato dalla competizione tra aziende multinazionali dei maggiori Paesi industrializzati.
 
Queste considerazioni spiegano la politica aziendale del Gruppo: produrre soltanto l’ hard-ware e la componentistica necessaria al funzionamento del bus proprietario integrare quanto disponibile sul mercato come KNX, Zwave, Zigbee; Bluetooth a costi sempre più convenienti concentrarsi sulla produzione di soft-ware, in cui una piccola realtà vince in flessibilità e capacità di risposta alle esigenze della clientela.