Multiroom Tecnologico

Oggi la collaborazione tra progettisti e system integrator è una scelta obbligata per raggiungere un obiettivo importante: fornire il meglio della tecnologia e nello stesso tempo limitarne l’ingombro, o quanto meno mimetizzarla nell’ambiente nel miglior modo possibile.

E’ importante utilizzare prodotti di qualità ma non è sufficiente; non si può prescindere dalla corretta installazione e taratura degli stessi.

L’assoluta invisibilità non pregiudica minimamente l’installazione di un sofisticato impianto di intrattenimento, nel quale l’abile regia dei nostri tecnici garantisce prestazioni audio e video di rilievo.

Alcune abitazioni hanno la fortuna di avere una camera dedicata esclusivamente all’ascolto di musica e alla proiezione di film, ma non è comunque difficile ritagliarsi lo spazio necessario anche in una casa di dimensioni più ridotte: Domotica Design è specialista in fatto di moderno intrattenimento dove design ed high-tech si fondono in un patto indissolubile.

La tecnologia, si sa, ha spesso bisogno di un buon supporto estetico per essere gradevole e negli ultimi anni si è sempre più unita all’arredo in un corpo unico, fino a diventare protagonista dell’ambiente.

Una vera e propria rivoluzione per le nostre case: musica di altissima qualità diffusa in tutti gli ambienti, CD e DVD a cui attingere in base all’umore del momento. Passioni che hanno rivoluzionato l’organizzazione della casa.

Che la postazione audio-video sia collocata all’interno di una stanza appositamente progettata o ricavata in un angolo del soggiorno, l’ordine è comunque il requisito principale.

Mobili dal design ideato per accogliere apparecchiature elettroniche e che al contempo si adattano a qualsiasi stile di arredamento permettono di conciliare eleganza e funzionalità.

In questa logica quindi, un grande mobile contenitore può diventare un elemento decorativo di spicco.
Un semplice divano o poche poltrone disposti a formare una piccola platea permetteranno inoltre di godersi lo spettacolo.

I moduli di un divano componibile sono comodi e pratici anche per un bel gruppo di spettatori.

Fondamentale la collocazione delle sedute che condiziona la qualità della visione; prima di acquistare uno schermo occorre calcolare la corretta distanza tra tv e sedute.

Ma per gli appassionati del suono non possiamo trascurare le casse acustiche: non solo mobili o gioielli, adesso anche i diffusori acustici possono essere dei pezzi unici che alla qualità uniscono anche un alto livello di godibilità estetica. Addirittura possono scomparire nel muro o nel cartongesso con flangia raso parete pur mantenendo un ottimo standard qualitativo.

Ma non basta un bel televisore (oppure un video proiettore) e relative sorgenti per avere un impianto home theatre sistemato a puntino. Come ciliegina sulla torta infatti è conveniente ricorrere agli speciali sostegni da parete o soffitto per sfruttare al meglio lo spazio e stupire gli amici con soluzioni high-tech.