La tecnologia Audio-Video integrata nel supervisore Domotico

L’integrazione tecnologica della domotica è indispensabile nell’ottenere il massimo nella gestione e nella qualità della distribuzione degli impianti Audio/Video.

Fondamentale quindi sapersi districare nella reale offerta a valore aggiunto del mercato ed insistere sulla preparazione globale del progettista domotico (che lavora in team con l’Architetto o l’Interior Designer) per adottare delle soluzioni sinergiche a garanzia di un risultato d’eccellenza che possa elevare nel complesso tutta la percezione dell’intero lavoro finito.
 
In questa ottica, ogni anno Domotica Design investe nello sviluppo di questo settore in costante crescita, inviando tecnici e designers al CES di Las Vegas e all'Ise di Amsterdam, due fiere importantissime che ci permottono di dare sempre il meglio alla nostra clientela.
 
 

Audio

Per capire come la musica amplifica le emozioni accompagnando la nostra quotidianità: i diffusori sono in armonia con l’arredo o immersi nella natura.

Possiamo ascoltare i brani preferiti nei diversi ambienti e con un unico impianto multi-room.

Le medesime funzioni sono controllabili tramite manopole, tastiere o semplici pulsanti.

Invisibili captori ad infrarossi ed un unico telecomando ci permettono di modificare il volume e di cambiare la sorgente musicale.

Il salotto si trasforma in una sala cinema! Possiamo comandare a distanza tutti i dispositivi audio video.

Un’unica card nel centralino ci permette la visione su tutti i televisori.

Video

Finalmente a casa! Che sogno rilassarsi davanti alla tv… e con un telecomando ho tutto a portata di mano. Domus Mind infatti è in grado di dialogare con Microsoft Media Center.

Posso selezionare con estrema facilità i canali satellitari, ascoltare la mia musica preferita, in totale assoluto relax attingendola da un server centralizzato nel quale ho memorizzato cd, dvd, foto.

Ed in ogni stanza una musica o un filmato diverso: se oggi non programmano nulla di interessante alla tv, posso attingere alla mia videoteca personale, dove ho importato tutti i miei film cult e magari rivedermi il mio preferito.

L’estate è appena finita: che viaggi e quante intense emozioni!

Perché non radunare la famiglia e riguardare insieme le foto scattate per rivivere quei momenti spensierati e divertenti?
O, perché no, organizzare una cenetta con gli amici più cari e guardarci un bel video musicale.

C’è l’imbarazzo della scelta: grazie all’interfacciamento con Media Center posso immagazzinare ed organizzare i miei archivi dividendoli per generi musicali oppure per autori, così trovo subito il video pop che cerco…
…ma c’è qualche ritardatario che si unisce al gruppo. Suona il citofono, la tv si posiziona immediatamente sul videocitofono del cancello: è Paola! Lei conosce la strada, ci raggiungerà in sala cinema!